problem solving cane

CHEESECAKE

Difficoltà medio/alta
Per cani taglia S M L
Richiede autocontrollo

Prezzo: 33,00 euro

 

La Cheesecake e’ un gioco formato da diversi dischi sovrapposti che girano fra loro e scoprono di volta in volta i bocconcini nascosti. Con molta pazienza e precisione il cane, una volta compresa la dinamica, facendo ruotare i dischi si mette alla ricerca dei premietti.
Per aumentare la difficolta’ del gioco e’ possibile insereire uno o piu’ blocchi (i cilindr in legno) su ogni piano: il cane deve rimuoverli se vuole sbloccare la rotazione e continuare la ricerca. All’inizio potete posizionare un bocconcino anche sotto i blocchi, in modo da rendere la soluzione piu’ comprensibile per il vostro amico, e successivamente farne a meno.
Per un primo approccio al gioco e‘ consigliabile riempire solo il piano piu’ alto della Cheesecake, anche parzialmente, finche‘ il cane comprende come interagire con il meccanismo. Se il cane è a proprio agio, trova i premietti ed è pronto per aumentare la difficoltà, allora riempite tutto il gioco e lasciate che il vostro amico trovi la calma e la precisione necessarie alla risoluzione del gioco intero. Fatto anche questo, potete inserire i blocchi.
Infine, una volta compreso il meccanismo, potete continuare ad incuriosire il cane riempiendo i dischi in modo sempre diverso variando quantità, tipo e consistenza del cibo: usate la carne di diverso tipo, il patè o il burro da leccare, biscotti grandi e piccoli, le crocchette all'ora di pranzo, riempitelo tutto o solo in 2/3 spazi, etc...
Il gioco puo’ essere risolto sia il muso che le zampe, e’ quindi indicato a cani con predisposizione ad usare una o l’altra parte del corpo.
La Cheesecake e’ un gioco di media difficolta‘, adatto quindi alla maggior parte dei cani. Noi lo consigliamo soprattutto ai cani ansiosi e irruenti nei confronti del cibo, poichè risolvendosi solo con una certa precisione, li spinge a trovare tranquillità e autocontrollo durante il gioco. Inoltre la Cheesecake è un gioco versatile e con una capienza che allunga molto il momento del gioco.

E' disponibile in colore rosso corallo o verde salvia.
Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!