problem solving cane

CARTER

Difficoltà medio/bassa
Per cani taglia S M L
Adatto come primo gioco

Prezzo: 33,00 euro

 

Il Carter e’ un gioco a forma di elica realizzato con legno riciclato da assi da ponteggio dismesse e vecchi bancali.
Con pazienza e precisione il cane, una volta compresa la dinamica, facendo ruotare i ripiani di legno si mette alla ricerca dei premietti precedentemente caricati negli appositi spazi.
Per aumentare la difficolta’ del gioco e’ possibile inserire diversi tipi di blocco: quelli piccoli in legno posizionabili per bloccare ogni piano sono più semplici, mentre quello lungo in legno e’ più difficile e va inserito in modo che passi fra tutti i ripiani bloccando interamente le eliche.
Il cane deve rimuoverli se vuole sbloccare la rotazione e continuare la ricerca (all’inizio posizionate un bocconcino anche sotto i blocchi piccoli, in modo da rendere la soluzione piu’ comprensibile per il vostro amico ed evitare troppa frustrazione).
Per un primo approccio al gioco è consigliabile riempire solo il primo ripiano e non utilizzare i blocchi, questo finché il cane comprende come interagire con il gioco. Per rendere il gioco piu’ vario diversificate il tipo e la quantità dei bocconcini per ogni piano: ogni premio sara’ una sorpresa per il vostro cane.
Il gioco puo’ essere risolto sia il muso che le zampe, e’ quindi indicato a cani con predisposizione ad usare una o l’altra parte del corpo.
Il Carter e’ un gioco di media difficoltà, e utilizzato per gradi è quindi adatto alla maggior parte dei cani.

Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!