rifugi uccelli

MANGIATOIA PER UCCELLI

Specie: UCCELLI
Disponibili chiuse e aperte
Tutto RECYCLE!

Prezzo: 25,00 euro

 

Installare una mangiatoia ha più vantaggi. Innanzitutto gli uccelli di zona troveranno di che sfamarsi anche in aree urbane o durante l'inverno, avendo agevolata se non garantita la sopravvivenza. Inoltre si avrà la possibilità di conoscere la fugace fauna volatile di zona, di osservarne le caratteristiche di piumaggio e becco, e di assistere a svariati comportamenti sociali di aggregazione o di minaccia da parte di esemplari delle diverse specie.

Quando?
Utilissima in inverno, può essere installata comunque in ogni stagione.
Potrebbero passare alcuni giorni prima che gli ospiti se ne accorgano e si abituino alla sua presenza, ma il cibo va sempre rinnovato. Una volta accettata e riconosciuta da parte della fauna volatile della zona, la mangiatoia comincerà ad essere affollata!

Dove?
In contesto il più possibile tranquillo e riparato, appesa o posata su un rialzo tra un metro e mezzo e tre metri d'altezza, eventualmente schermata dalla presenza di gatti o altri predatori.
La scelta dell'altezza e del tipo di mangiatoia con il tetto preclude la presenza di corvi e piccioni, favorendo le specie più piccole urbane e agricole.
Se le visite tardano ad arrivare, provate a cambiare posto alla mangiatoia.

Cosa ci metto?
Per attirare più specie è bene diversificare il cibo: semi di mais e girasole (fringuello, verdone), briciole dolci e frutta secca (cincia, picchio miratore), frutta fresca, croste di formaggio e carne (storno, merlo), ma anche le briciole raccolte a fine pranzo vanno bene.
Il successo della mangiatoia dipenderà dal tipo di cibo offerto!

Le nostre mangiatoie, realizzate dal recupero di vecchie cassette di vini o insaccati, sono disponibili aperte o chiuse, singole o doppie, con finitura naturale o leggermente scurite.