problem solving cane

TOPPER

Difficoltà bassa
Per cani taglia S M L TOY
Adatto come primo gioco

Prezzo: 20,00 euro

 

Il Topper e’ costruito con una tavoletta di legno recuperato da assi da ponteggio dismesse.
Il gioco consiste nel sistemare dei bocconcini gustosi e profumati sotto i cilindri di legno sistemati nella loro sede, e lasciare che il cane li trovi rimuovendo i cilindri. Una modalità molto interessante per il cane consiste nel variare spesso tipologia e quantità di cibo: usate la carne di diverso tipo, il patè o il burro da leccare, biscotti grandi e piccoli, un bocconcino per spazio o moltissimi bocconcini sotto un cilindro, riempite tutti gli spazi o solo un paio, etc...
Il gioco e‘ in genere risolto con la bocca e quindi e’ appropriato ai cani a cui piace afferrare oggetti con i denti, ma anche agli altri a cui viene meno spontaneo farlo.
Se il cane e’ grande o ha il muso un po’ schiacciato, accorre da parte sua pazienza e precisione per rimuovere i cilindri piu‘ bassi.
I cani generalmente risolvono molto presto questo gioco, pertanto lo consigliamo tra i primi problem solving per l’approccio dei non esperti, o per i cani particolarmente intimiditi dagli oggetti sconosciuti.

E' disponibile in colore rosso corallo o verde salvia.
Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!