problem solving cane

SPENCER

Difficoltà medio/alta
Per cani taglia S M L
Richiede calma e costanza

Prezzo: 40,00 euro

 

Spencer e’ costruito con legno di vecchi bancali e tubi di cartone di scarto.
Come si carica: aggiungendo un ripiano alla volta e partendo da quello più in basso, il gioco si carica dall’alto e poi si richiude con i tappi di legno. Possono essere usati come premi sia bocconcini gustosi che i giochi preferiti del vostro cane (palline, trecce o altro).
Il cane deve rimuovere i ripiani per far cadere le ricompense.
Il gioco puo’ essere risolto utilizzando sia il muso che le zampe, e’ quindi indicato a cani con predisposizione ad usare una o l’altra parte del corpo.
Per alcuni cani il movimento richiesto con il gioco non e’ consueto e potrebbe risultare difficile: in tal caso consigliamo di utilizzare prima solo un ripiano, quello inferiore e con la corda, magari inserito non completamente in modo da agevolarne la presa e il rilascio immediato di una ricompensa. Una volta che il cane ha compreso la dinamica, si possono inserire tutti i ripiani e riempire il gioco completamente o anche solo parzialmente, variando tipo e quantità di cibo per tenere alta la curiosità e la motivazione nel cane.
Pur essendo possibile un gioco fatto per gradi, Spencer è comunque sconsigliato per essere usato in un primissimo approccio ai giochi di problem solving. E' un gioco di media difficoltà e lo consigliamo come gioco versatile e con una capienza che allunga molto il momento del gioco.
Riempito delle crocchette del pasto fornisce un’alternativa alla ciotola permenttendo al cane di cibarsi più lentamente e giocando.

E' disponibile in colore rosso corallo o verde salvia.
Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!