problem solving cane

GIROLAMO

Difficoltà medio/alta
Per cani taglia S M L
Diversi gradi di difficolta'

Prezzo: 35,00 euro

 

Girolamo e’ un gioco formato da tre bottiglie di plastica che, girando su se’ stesse, fanno cadere i bocconcini dall’interno.
Il gioco ha diversi livelli di risoluzione: cominciate utilizzando il gioco nel modo piu’ semplice e caricando solo la bottiglia centrale piu’ facile, procedete poi per gradi man mano che il cane diventa esperto e gestisce bene l'evetuale frustrazione iniziale.
I diversi gradi di difficolta‘ sono determinati dalla dimensione delle bottiglie (piu’ il foro e’ largo, piu’ il cibo uscira’ facilmente) insieme alla grandezza e quantita’ dei premietti che si utilizzano per caricarle. Sono sconsigliati bocconcini troppo morbidi che faticherebbero ad uscire. Inoltre, i due fermi laterali possono essere utilizzati per bloccare le rispettive bottiglie costringendo il cane ad un ulteriore ostacolo.
Il gioco puo’ essere risolto utilizzando sia il muso che le zampe, e’ quindi indicato a cani con predisposizione ad usare una o l’altra parte del corpo.
Per alcuni cani il movimento richiesto non e’ consueto, come anche la rimozione dei fermi non e’ scontata da comprendere: Girolamo e’ quindi sconsigliato per essere usato in un primo approccio ai giochi di problem solving. Non è adatto a cani troppo timorosi degli oggetti in movimento data la rotazione veloce delle bottiglie colpite. E' un gioco di medio/alta difficoltà e con una capienza che allunga molto il momento del gioco.
Riempito delle crocchette del pasto fornisce un’alternativa alla ciotola permenttendo al cane di cibarsi più lentamente e giocando.

Le bottiglie usate sono di diverse dimensioni e forme, di colore nero, bianco o semi-trasparenti.
Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!