problem solving cane

CANDELOTTO

Difficoltà media
Per cani taglia S M L
Due giochi in uno!

Prezzo: 25,00 euro

 

Il Candelotto e’ un gioco doppio: può essere usato come tubo di cartone che rotola a terra o appeso ad un ramo o ad una ringhiera.
Per utilizzare il gioco a terra si devono rimuovere le corde lunghe lasciando solo quelle legate ai tappi di chiusura del cilindro. In questo caso il gioco rilascia i bocconcini rotolando a terra spinto con zampe o muso (diversi gradi di difficoltà si ottengono a seconda della grandezza e della quantita’ dei premietti, e sono sconsigliati i bocconcini troppo morbidi che potrebbero faticare ad uscire). Agevolati dal movimento a terra, i cani generalmente risolvono presto questo gioco, pertanto lo consigliamo ai non esperti.
Nella sua versione difficile, e quindi dedicata a cani esperti, il Candelotto completo di corde va fissato in alto richiedendo uno sforzo sia fisico che mentale per liberare i bocconcini caricati dall’alto (o una pallina, o un gioco), tirando la corda che stacca il tappo. Il cane può essere agevolato in un primo approccio sia gestendo l’altezza del gioco in modo che sia “a portata di naso” e lassciare che i salti arrivino dopo, sia bloccando l'oscillazione del tubo che potrebbe spaventare e impedire di affrontare il problem solving.
Usato nel secondo modo, questo gioco è molto indicato anche associato ad un’attività di ricerca olfattiva, magari all’aperto e con più Candelotti sparsi a varie altezze.
E' un gioco versatile, di breve durata, con più livelli di difficoltà e quindi indicato per molti cani. Lo sconsigliamo solo a cani eccessivamente impauirti dal movimento degli oggetti per via della sua oscillazione se appeso.

E' disponibile in colore rosso corallo o verde salvia.
Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!