problem solving cane

CAKE

Difficoltà bassa
Per cani taglia S M L
Diversi gradi di difficolta'

Prezzo: 25,00 euro

 

La Cake e’ la versione più semplice del gioco Cheesecake. E’ formata da due dischi che ruotano uno sopra l’altro: quello inferiore ha gli spazi da caricare con il cibo, mentre quello superiore permette di annusare i bocconcini sottostanti ed ha un foro grande da cui il cane può far girare il disco ed arrivare ai premietti.
Con pazienza e precisione il cane, una volta compresa la dinamica, si mette alla ricerca dei bocconcini.
Per aumentare la difficolta’ del gioco e’ possibile insereire due blocchi da rimuovere prima di poter cominciare la rotazione: prima quello più facile e più grande che contiene un bocconcino e poi quello difficile in legno. Per un primo approccio al gioco non usate i fermi, ma inseriteli gradualmente man mano che il cane comprende come giocare e gestisce bene l'eventuale frustrazione iniziale.
Una volta acquisito il gioco, potete continuare ad incuriosire il cane riempiendo il disco in modo sempre diverso variando quantità, tipo e consistenza del cibo: usate la carne di diverso tipo, il patè o il burro da leccare, biscotti grandi e piccoli, riempitelo tutto o solo in un paio di spazi, etc...
Il gioco puo’ essere risolto sia il muso che le zampe, e’ quindi indicato a cani con predisposizione ad usare una o l’altra parte del corpo.
La Cheesecake e’ un gioco di medio-bassa difficoltà, adatto quindi alla maggior parte dei cani, anche come primo gioco.

E' disponibile in colore rosso corallo o verde salvia.
Puo’ essere pulito con un panno umido.

ATTENZIONE!!! I giochi sono composti da parti piccole e talvolta abbiamo dovuto usare delle viti: controlla il tuo cane e non lasciarlo solo mentre gioca.

gioco attivazione mentale cane handmade recycle


Per saperne di più visita la nostra pagina sull'ATTIVAZIONE MENTALE: troverai indicazioni su come iniziare a giocare e alcuni trucchi per rendere il gioco interessante nel tempo.
Seguici su FACEBOOK per confrontarti, vedere video e aggiornamenti.
Se hai bisogno puoi anche scriverci via EMAIL per un consiglio, per darci un riscontro o anche solo per un saluto...
E se poi ti va, mandaci le foto dei tuo cane che gioca!